IL TURBANTE #disTURBtheCANCER

#disTURBtheCANCER  è   un  progetto  di  Elisa  Negro,  consulente  d’immagine  e   fondatrice dell’azienda NELIS & GLAM, un brand che produce fasce per capelli e turbanti, cuciti a mano e tutti rigorosamente Made in Italy.

Il progetto è dedicato allo studio del design e alla realizzazione di turbanti e cuffie copricapo, specificatamente ideati per alopecie, in particolar modo di tipo chemioterapico.

Il turbante #disTURBtheCANCER è composto da un copricapo in fibra di latte, a diretto contatto con la cute e da una fascia in seta, in tinta unita o a fantasia, annodata sulla parte alta della testa, perché possa adornare l’accessorio e rendere lo stesso un elemento fashion ed elegante, declinabile con gli outfit principali del guardaroba di ciascuna donna.Disturbthecancer_image1

La fibra di latte è un tessuto ricavato dalla caseina, con caratteristiche benefiche, difficilissime da trovare contemporaneamente in altri filati, infatti è ipoallergenica, traspirante, termoregolatrice, in grado di proteggere dai raggi UV, idratante, assorbente, antibatterica e completamente compostabile.

Il turbante #disTURBtheCANCER avvolge interamente il capo, non presenta un numero eccessivo di cuciture, in quanto causerebbero irritazioni e prurito, e ha una struttura tale da ricreare sufficiente volume sulla testa per restituire la sensazione della presenza dei capelli e lasciare abbastanza spazio a quelli che ricresceranno.

Disturbthecancer_image2L’assenza di capelli, soprattutto per una donna, è spesso fonte di disagio nel relazionarsi con gli interlocutori. Inoltre, una persona sottoposta a chemioterapia non solo è costretta a dover affrontare una patologia complessa e dolorosa, ma deve, altresì, interfacciarsi quotidianamente con la società, stabilendo nuove regole comunicative a livello estetico.

Una donna che sceglie un turbante #disTURBtheCANCER potrà affrontare con maggiore serenità la fase di alopecia e garantirà alla sua cute le condizioni ideali per una migliore ricrescita dei capelli.

#disTURBtheCANCER contempla anche una collezione di cuffiette monocolore, interamente realizzate in fibra di latte, che ben si sposano con ogni tipo di look e che risultano indispensabili nelle ore notturne, per evitare che la cute sia a diretto contatto con la federa del cuscino.

BIOGRAFIA DI ELISA NEGRO

Elisa Negro è Image Coach e Consulente di Stile. Svolge la sua attività a Milano, Roma, Lugano e Varese.

Si  occupa  del  personal  styling di clienti privati e  anima  boutique,  show-room  e  store  con  eventi  di  fashion styling.

È style coach per gruppi aziendali del settore luxury, food e sanitario.

Membro AICI, Association of Image Consultants International, Elisa Negro è docente di corsi di Consulenza d’Immagine & Personal Shopping, Seasonal Color Analysis, Personal Styling, Bridal Styling, Business Image, nonché pubblicista di moda per diversi periodici on line.

Nel 2018, ha concretizzato l’antico sogno di diventare designer di moda, fondando NELIS & GLAM, una start up tutta al femminile di accessori per la testa, con i turbanti come fiore all’occhiello.

Nell’estate 2019, Elisa Negro ha dato vita al progetto #distTURBtheCANCER, ritenendo fondamentale realizzare un accessorio per il capo che prestasse attenzione al benessere della donna, in una fase estremamente delicata della vita.